Diocesan Museum

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Bressanone, Italy

hofburg.it
Art museum· Tourist attraction

Diocesan Museum Reviews | Rating 4.5 out of 5 stars (8 reviews)

Diocesan Museum is located in Bressanone, Italy on Piazza Palazzo Vescovile, 2. Diocesan Museum is rated 4.5 out of 5 in the category art museum in Italy.

Address

Piazza Palazzo Vescovile, 2

Phone

+39 472830505

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible liftWheelchair-accessible toilet

Open hours

...
Write review Claim Profile

J

James Galea

I went to the cathedral on the 6th in January 2017. L epifania. They were celebrating this feast with a mass concert written by Charles Gounod. It was the best moment of my holiday. Like being being in heaven. What’s more it was free of charge. People are friendly even though the refuse to talk italian. Loved it.

N

Nilantha Bandara

Wonderful memories. The best place to go if you are in Bressanone to view Baroque style art.

N

Nina Trankovа

I visited the museum for Christmas. The digitized story and show of lights impressed me and made an unforgettable memory. I would recommend and visit again.

N

Nadia Tranfa

Giro molto interessante e ricco di meraviglie di varie epoche.. da vedere assolutamente!

H

Harald Rupfle

Die Hofburg von Brixen war die Residenz der Fürstbischöfe. Neben aufwändig ausgestatteten Prunkräumen mit exquisiten Möbeln beherbergt sie heute auch das Diözesanmuseim mit Schätzen religiöser Kunst von Mittelalter bis zur Gegenwart: Beeindruckend die hervorragende mittelalterliche Skulpturensammlung mit Meisterwerken der Romanik, der prachtvolle Kirchenschatz mit Goldschmiedearbeiten und Textilien höchster Qualität, darunter die aus Konstantinopel stammende Adlerkasel. Eine äusserst sehenswerte Sammnlung in einem malerischen Schloss!

C

Corona Perer

È una delle più belle residenze dell'Alto Adige. Nata come castello medievale, la Hofburg è depositaria della storia di Bressanone che è essenzialmente una storia di Vescovi. Il 21 maggio tornerà visitabile e ci sarà anche una mostra in occasione del centenario della nascita di Peter Fellin (1920 – 1999) in collaborazione con Museion di Bolzano e sarà un motivo in più per entrare nelle stanze che fino al 1803 furono la casa del Principe Vescovo quando deteneva ancora il potere temporale. Oggi la Hofburg è un Museo, tra i più importanti dell'Alto Adige, memoria di una residenza principesca dove ebbero spesso occasione di soggiornare gli Asburgo.

M

Margi70

Posso dare solo un giudizio alla struttura in quanto vi sono stata in occasione di un concerto, pertanto non ho potuto visitare gli interni. Palazzo sontuoso in stile austriaco, di grande fascino.

L

Luca Sperandio

All'esterno il palazzo dell'Hofburg presenta un aspetto grandioso, architettonicamente in linea con tutti gli edifici di stampo asburgico dell'area alpina. Impressionante, in particolar modo, il cortile interno. Il percorso di visita all'interno è ben curato, ma gli ambienti non sorprendono. Le sale più belle non risultano certo spettacolari e i loro dipinti, stucchi e arredi non sono di qualità eccelsa. La pinacoteca è interessante ed espone soprattutto opere di artisti locali dal medioevo all'Ottocento. Anche qui nulla di sorprendente, ma sicuramente, nel complesso, il museo merita di essere visitato.