Botanical Garden of the University of Ferrara

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Ferrara, Italy

unife.it
Botanical garden· Tourist attraction

Botanical Garden of the University of Ferrara Reviews | Rating 4.2 out of 5 stars (8 reviews)

Botanical Garden of the University of Ferrara is located in Ferrara, Italy on Corso Porta Mare, 2B. Botanical Garden of the University of Ferrara is rated 4.2 out of 5 in the category botanical garden in Italy.

Address

Corso Porta Mare, 2B

Phone

+39 532293782

Amenities

Dogs allowedGood for kids

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

A

Andrej Oblak

Great free garden to explore.

I

Igor Fabjan

small but nice to visit

B

Beatrice Piselli

Che luogo incantevole. Per me che amo le piante ogni angolo era uno sguardo di stupore. Sebbene sia piuttosto piccolo sono stata davvero felicissima di visitarlo.

S

Salvatore Marziano

Piccolo ma merita sicuramente una visita! Il giardino botanico di Ferrara si estende su una superficie piccola ma questo non ha impedito ai curatori del orto botanico di far crescere diverse collezioni di piante. Veramente ricco. Una menzione particolare la darei alle serre che contengono moltissime specie interessanti. Se siete in zona andate a vederlo. È proprio di fronte al palazzo dei diamanti.

I

Isaia B

Visitato in autunno, l'ho trovato molto deludente. Le piante non erano di grandissima varietà ed erano dislocate senza un senso comprensibile. Inoltre mancavano totalmente pannelli che spiegassero cosa fossero quelle specie. Anche il parco di per sé è proprio tenuto male, senza alcuna cura.

F

Frankie Gada

Piccolo orto botanico didattico per la vicina università, con varie specie di piante e fiori, ingresso libero, nulla di particolare ma pur sempre un angolo di verde..

L

Luca Garcina

Luogo ben tenuto, ordinato e ricco di varietà. Mi piacerebbe avesse orari di apertura maggiori. Torneremo

C

Cristiana Rimondi

Un posto magico nel centro cittadino. Non grandissimo ma molto curato e veramente bellissimo. Purtroppo aperto solo la mattina. Da vedere.