Necropolis of Prunittu

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Sorradile, Italy

sardegnacultura.it
Historical landmark· Archaeological site· Tourist attraction

Necropolis of Prunittu Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (7 reviews)

Necropolis of Prunittu is located in Sorradile, Italy on Località Prunittu, Via Grazia Deledda. Necropolis of Prunittu is rated 4.7 out of 5 in the category historical landmark in Italy.

Address

Località Prunittu, Via Grazia Deledda

Amenities

Good for kids

Accessibility

No wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

M

Massimo Frigerio

Non solo fantastico ma veramente fiabesco, una serie di Domus de Janas o Concas o Conchedda come suggerisce un glottologo Sardo. Bellissime piene di fascino dato anche dalla qualità di alcune finiture delle porte con multi sale all'interno ed a diverse altezze. Ciliegina sulla torta la più bella e grande di tutte di difficile accesso \Sa cresia\ dove all'interno spicca un rilievo chiamato anche altare. Le Concas hanno avuto nel tempo diversi rimaneggiamenti e utilizzo. Fatte esplodere con mine diverso tempo fa mantengono ancora tutto il loro fascino. Assolutamente da visitare.

D

Davide Pinna

Arrivando dalla SS131 si attraversa il fiume tirso e si arriva lungo la sp15, dopo poco si trova uno svincolo per una stradina secondaria, seguite le indicazioni di maps, la posizione è corretta! Davvero bellissimo sito, purtroppo non valorizzato ma davvero consigliata ma visita!

M

Maurizio Ortu

Bellissima necropoli, presenta numerose celle, alcune purtroppo franate. Abbastanza curato il sito, ripulito di recente e reso accessibile.

G

Giovanni Vacca

Il sito è tenuto benino, è presente solo un'indicazione all'ingresso del percorso sulla strada, ma comunque è tutto racchiuso in poche centinaia di metri, risulta percui facile da trovare. Mi sarebbe piaciuto trovare qualche cartello descrittivo del sito e della sua storia! Nel complesso sito molto interessante..

G

Giuseppe Pala

Bellissima necropoli composta da circa 15 domus de janas, alcune finemente lavorare sia interiormente che esternamente anche se di non facile accesso.

R

Renato Impera

Necropoli interessantissima, facilmente raggiungibile, peccato che sia abbandonata. Andrebbe valorizzata adeguatamente. Merita. Da vedere assolutamente.

E

elisa pia

Conservatta e in perfette condizioni