Gunboat of Mount Brestovec Gallery

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Savogna D'Isonzo, Italy

itinerarigrandeguerra.it
Battle site· Tourist attraction· Historical place

Gunboat of Mount Brestovec Gallery Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Gunboat of Mount Brestovec Gallery is located in Savogna D'Isonzo, Italy on Monte Brestovec, San Michele del Carso, Savogna d'Isonzo, SS55. Gunboat of Mount Brestovec Gallery is rated 4.6 out of 5 in the category battle site in Italy.

Address

Monte Brestovec, San Michele del Carso, Savogna d'Isonzo, SS55

Phone

+39 4813851

Amenities

Good for kids

Accessibility

No wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

L

Leonardo Portelli

Un ottimo recupero di un sito che merita di essere visitato, quantomeno per la storia che racchiude: una breve camminata che fa rendere bene l’idea di cosa avessero provato i soldati che hanno combattuto più di 100 anni fa.

L

le difese del lago idro durante la grande guerra

Bellissimo posto ricco di storia... Con belle postazioni... Consigliato a chi passa da qua

G

Gabriele Ivis

Sentiero molto semplice, adatto a tutti, che conduce a un museo all'aperto dedicato alla prima guerra mondiale. Trincee, grotte, tunnel e opere d'arte fanno capire meglio come si viveva al fronte.

A

Alessio Braida

Salita alle cannoniere dal paese di Gabria, posteggio davanti alla ex caserma dei carabinieri, seguendo il sentiero n71 del CAI. Finita la salita ( circa 200 MT di dislivello) il sentiero si presenta per lo più pianeggiante, in poco più di 40 minuti si giunge alle cannoniere ( visita libera e gratuita), all'interno delle cannoniere c'è una scala che porta all'esterno da dove si ha una bellissima vista sul Carso Goriziano e Sloveno fino al mare. Finita la visita alle cannoniere proseguendo per lo stesso sentiero si può vedere anche la grotta Regina del Carso nelle vicinanze di S.Michele del Carso (visita su appuntamento), adatta sia ad adulti che ai bambini, poi da lì si può tornare alla macchina.

G

gabriele Ivis

Semplice camminata di poche decine di minuti che conduce tra le trincee e al museo all'aperto ricavato nelle galleria scavate per alloggiare l'artiglieria. Suggestivo ed educativo. Un monumento alla tanto agognata pace. Da vedere

L

Luca Braulin

Uno dei posti più suggestivi da visitare a Gorizia e dintorni. A me piace particolarmente la passeggiata carsica che dal monte san Michele con le sue postazioni militari e gallerie, vi porta al Brestovec, vi farete un idea del fronte della prima guerra mondiale.

C

cinzia ranellucci

Bellissimo giro sul Monte San Michele con visita alla galleria cannoniera del Brestovec.È un luogo molto suggestivo ed emozionante. Ci sono le trincee scavate nella roccia e ci si sorprende a pensare quanto lavoro hanno dovuto fare i nostri soldati per realizzarle. Ho scattato qualche foto ma certi luoghi bisogna visitarli per poter cercare di capire, percepire, quanta sofferenza, purtroppo, hanno dovuto patire i nostri soldati.

F

Fabrizio Bianchi

Ci si arriva percorrendo un sentiero arricchito da vecchie trincee carsiche. Il posto è suggestivo ma poco segnalato. Dentro c'è silenzio e atmosfera. Meriterebbe sicuramente maggior visibilità. La sensazione è che sia stato messo lì e poi dimenticato.