Made in Italy School

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Roma, Italy

madeinitaly.school
Art school· Fashion design school· Private educational institution· Technical school· Adult education school· Berufsfachschule (vocational school with apprenticeship)· Design institute· Fashion designer· Interior designer

Made in Italy School Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (8 reviews)

Made in Italy School is located in Roma, Italy on Via Sistina, 149. Made in Italy School is rated 4.7 out of 5 in the category art school in Italy.

Address

Via Sistina, 149

Phone

+39 3331073507

Open hours

...
Write review Claim Profile

S

sean schickerling

Please BEWARE of this school. They claim to have relationships with top luxury brands for placing students with apprenticeships. In reality the brand I requested working with terminated their relationship years ago and misled me to pay the tuition for this apprenticeship. They refuse to refund the full tuition that was paid after they could not produce what they had promised on confirmed emails. They also try and intimidate with legal action when they are clearly in the wrong.

M

Mike Lazy

Cercavo un corso di car e trasportation design che mi insegnasse sia il disegno tecnico , che l’uso dei software per la progettazione in 2 e 3 d in quanto partivo da zero. Il docente Michele Dragoni è un car designer davvero in gamba in grado di formarmi come un professionista anche se partivo dalle basi. Non ho sentito la mancanza di svolgere lezioni in presenza, il live streaming è stato molto interattivo e stimolante anzi mi ha permesso di conoscere persone da tutta Italia con cui mi sono potuto confrontare. Le classi sono a numero chiuso eravamo 7 in tutto. Software e dispense incluse nella retta.

R

Raffaele Sonnessa

Non posso che avere un ottima opinione del corso di car e transportation design di Made in Italy School, sarà che eravamo solo 7 in classe tutti mossi dalla passione per le auto e le moto, gruppo con cui ho ancora rapporti. Grazie al corso sono riuscito ad imparare le tecniche di disegno e di progettazione e anche tramutare la mia passione in un lavoro grazie al servizio di ricerca lavoro post diploma e il diploma riconosciuto a livello nazionale e internazionale. Ultima cosa oltre alle dispense e i software inclusi nel corso, tutte le lezioni in live streaming sono video registrate e pertanto il corso di progettazione rimane a noi, ottimo quando ho dovuto ripassare alcune nozioni.

G

Giulian Aiello

Sono un laureando in industrial design con la passione per gli yacht, ma in generale per il settore nautico. Ho deciso di integrare il corso di laurea con un corso professionale sullo Yacht Design perché il corso di Made in Italy ti insegna gli aspetti pratici del mestiere di yacht designer, quelli che a me mancavano dopo tanti esami universitari fatti. I due docenti dragoni e vafiadis sono dei veri professionisti e oltre ad avermi aiutato a migliorare la mia tecnica di disegno e progettazione, sono riusciti ad indirizzarmi su come muovermi per lavorare in un cantiere navale, come poi è avvenuto. Il live streaming mi ha permesso di seguire il corso due volte a settimana senza dovermi postare.

S

Sabrina Spellman

Il Corso Professionale di Yacht Design è stato un eccellente compromesso tra l’ingegneria e il design grazie alla competenza dei 2 professori Vafiadis e Dragoni molto apprezzati nel settore, nonostante giovanissimi (già li conoscevo di fama). ci hanno seguito con dedizione durante le lezioni online e anche tra una lezione e l’altra. Le lezioni venivano comunque registrate e non perdevi mai nulla, le dispense ottime, i software inclusi. Ma ho scelto la Made in Italy School soprattutto perché ho potuto fare pratica in uno studio. Il primo in cui sono andato non mi sono trovato bene, ma il coordinamento didattico mi ha subito inserito in un altro studio e lì è stato tutto perfetto. Veramente ti fanno amare questa professione.

S

Sasuke Yuri

Dopo la delusione di un corso in una nota accademia di yacht design dove non ho imparato nulla se non le solite nozioni teoriche, ho deciso di iscrivermi al corso di yacht design di Made in Italy School perché mi aveva incuriosito il fatto che i docenti del corso fossero prima di tutto dei professionisti pluripremiati. Ho azzeccato la scelta, nel senso che finalmente ho fatto un percorso che loro chiamano fase 1, un vero e proprio corso di disegno e progettazione dove si affrontano gli aspetti pratici del mestiere e dove ho progettato il mio primo yacht. Dopo ho svolto la fase 2 lo stage in uno studio a Milano ed è stata l’esperienza più entusiasmante della mia vita perché ho imparato meglio il lavoro del designer, ma anche come trattare un cliente internazionale. Sono uscito dal periodo di tirocinio sicuro e pronto per affrontare il mondo del lavoro. Rispondendo agli annunci sulla newsletter della scuola, ho trovato un impiego in una azienda nautica dove oggi ancora lavoro.

E

Ena Luz Orozco

Ritengo di essere stata fortunata nel trovare persone competenti che mi hanno saputo condurre in un mondo che mi era estraneo a partire dal momento della consulenza telefonica. All’inizio non ero convinta di iscrivermi perché partivo da zero e avevo paura di non essere all’altezza degli altri, poi attraverso il webinar gratuito dove ho conosciuto due professori straordinari con cui ancora sono in contatto, grazie all’effettiva partecipazione al corso in live streaming che potevo agevolmente svolgere staccando da lavoro, grazie al tirocinio nello studio di progettazione nautica, sono riuscita ad intraprendere un percorso professionale all’interno dell’azienda.

M

Marina Ciarrocchi

Sono un geometra, conosco bene o male i software di progettazione, lavoro da sempre in cantieri e nella ristrutturazione, e volevo completarmi. Penso che non bisogna mai smettere di aggiornarsi. L’unica cosa che mi preoccupava erano le lezioni in live streaming e non in presenza perché io provengo dalla vecchia scuola. Devo dire che sia per il fatto che eravamo pochi in classi selezionate, sia per i professori soprattutto Vafiadis, un vero genio nell’interior design che ti trasmette la passione, non ho notato la differenza rispetto la presenza, ho migliorato e conosciuto tanti software all’avanguardia e mi sono veramente aggiornato in questa materia, programma davvero all’avanguardia anche nell’approccio pratico con gli studenti e il fatto che sin da subito progetti, disegni, senza tralasciare gli aspetti legati alla luce, ai colori e alla conoscenza profonda dei materiali.