Abbazia Montelabate

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Perugia, Italy

montelabate.com
Abbey· Place of worship· Tourist attraction

Abbazia Montelabate Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Abbazia Montelabate is located in Perugia, Italy. Abbazia Montelabate is rated 4.6 out of 5 in the category abbey in Italy.

Address

N/A

Phone

+39075603120

Open hours

...
Write review Claim Profile

B

Bob Plunkett

You see it from a distance and drawn to it. But only open Saturday mornings. Absolutely worth a try. Building started in 989 AD and probably earlier. Benedictine abbey. Magnificent building finished in the 11th century. They stripped all the valuable artwork and took it to Perugia. But this is where the true religion was born. The fields are still worked to support a local hospital. If you are in Umbria this is what you came to see.

M

Mr classic tv

Nice factory

A

Abbazie & Borghi

Imponente abbazia benedettina fondata prima dell’anno Mille raggiunse l’apice della propria potenza nell'XI sec. grazie al notevolissimo patrimonio fondiario e al controllo di 40 Parrocchie. Nel XIII sec. vennero ricostruiti la chiesa e lo splendido chiostro, dal quale si accede all’antichissima cripta, all’affrescata Sala del Capitolo e ad una cantina ricavata in quella che probabilmente era l’originaria chiesa. La chiesa conserva dipinti di Fiorenzo di Lorenzo e Bartolomeo Caporali mentre opere del Maestro di Montelabate e di Meo da Siena si trovano oggi presso la Galleria Nazionale dell’Umbria.

S

Silvia Olivero

Maestosa e mistica abbazia, un luogo magico immerso nelle bellissime colline umbre. Nei dintorni vi sono sentieri meravigliosi. Un grazie al direttore per la visita guidata, per la disponibilità, simpatia e competenza e per l'ottima gestione che ne traspare. Consigliatissima!

S

Silvia Vincenti

Un luogo incantevole a pochi minuti da Perugia...vari percorsi tra cui uno chiamato di s.Leonardo nel quale ci si addentra in una fitta boscaglia dove si insinua un ruscello che forma cascatelle e piccoli laghetti. Il percorso è facile e adatto anche a bambini non troppo piccoli.

R

RG Lovati

Bellissima abazia in un contesto molto suggestivo, consigliata la visita. Peccato il perssino stato di conservazione e la totale mancanza di informazioni. Complimenti ai volontari che organizzano le visite guidate.

F

Francesca Tulli

Il posto è bellissimo e l' Abbazia molto suggestiva, abbiamo provato a visitarla per le giornate del Fai ma era chiusa nonostante fosse inserita tra i monumenti visitabili, peccato perchè dalle foto che ho visto sembra molto interessante!

R

Rino SUMA

Qui hanno girato il film Il Nome della Rosa e la imponenza della Abbazia é pari solo alla sua Maestosità. I luoghi sono quasi.... Impressionanti, rendono l'idea quasi tangibile della vita terribile che la gente viveva all'epoca. Da visitare.