Parco Archeologico delle Terme Romane di Histonium

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Vasto, Italy

turismovasto.it
Archaeological siteTourist attraction· Archaeological site· Tourist attraction

Parco Archeologico delle Terme Romane di Histonium Reviews | Rating 3.8 out of 5 stars (8 reviews)

Parco Archeologico delle Terme Romane di Histonium is located in Vasto, Italy on Via Adriatica, 11. Parco Archeologico delle Terme Romane di Histonium is rated 3.8 out of 5 in the category archaeological sitetourist attraction in Italy.

Address

Via Adriatica, 11

Phone

+39 3496811863

Open hours

...
Write review Claim Profile

T

Tony Villas

Bello da vedere

F

Fabio Sajeva

Scavi archeologici ben tenuti. Le guide sono studentesse di archeologia volontarie. Gratuito.

F

francesco calderone

Piccolo sito un tempo Sede delle terme Romane, chiuso alle visite del pubblico.

K

Katiuscia Valentini

Luogo d'incontro e di bagni caldi e freddi di 2000 anni fa, non siamo nel campo delle probabilità, bensì delle certezze, affermando che gli antichi romani avessero scelto questo sito per trarre benessere A N C H E dalla vista del panorama, oltre a quello (benessere) ad essi concesso, dal tepore delle acque riscaldate. Il sito avrebbe bisogno di qualche accorgimento in più, a salvaguardia degli antichi mosaici...

G

Giovanni De Maio

Il parco è perennemente chiuso e poco curato, per lo meno è quello che mi è stato detto da chi ci vive a vasto. Peccato perché la città merita e tanto anche, sarebbe un area interessante da sviluppare.

G

Giuseppe Galante

Stupendo luogo da visitare per una immersione nel modo di vivere dei nostri antenati, il FAI Delegazione di Vasto fa sicuramente del suo meglio per mantenere il luogo nelle migliori condizioni possibili, ma spesso non ci riesce, è una battaglia persa per esempio con la signora anonima con la quale con si riesce a dialogare che quotidianamente porta il mangiare ai gatti purtroppo presenti in loco, ma non sono i felini che che danno fastidio ma è la metodologia di somministrazione degli alimenti, in buste di plastica rovesciate, piatti di plastica, che con una folata di vento raggiungono i posti più impensabili ma molto in vista per i visitatori dei mosaici. Prima dell'apertura bisogna fare sempre una ricognizione e togliere le immondizie che con un po' più di buona volontà di potrebbe fare a meno di produrre.

V

Vittorio M

Interessante

A

Am Pungi

Hier handelt es sich um eine kleine Ausgrabungsstätte. Man hat von dort aus einen tollen Blick aufs Meer. Alleine der Aussicht wegen muss man da hin fahren.