Basilica di San Paolo

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Palazzolo Acreide, Italy

Basilica· Tourist attraction

Basilica di San Paolo Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (7 reviews)

Basilica di San Paolo is located in Palazzolo Acreide, Italy on 5,, Piazza S. Paolo, 4. Basilica di San Paolo is rated 4.6 out of 5 in the category basilica in Italy.

Address

5,, Piazza S. Paolo, 4

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

M

Mario Leonardi

Top

A

ANTONIO MINARDI

Tra tutte le chiese forse la più vistosa e maestosa, prospetto d’impatto con la piccola scalinata. Possibile vederla dall’alto salendo dalla scalinata laterale. Forse , senza far torto alle altre chiese è la più importante e quella per cui si fa la festa forse più coreografica e partecipata. Bellissima la festa del patrono con tanti riti e tradizioni da svelare, molte delle quali non si fanno più per vari motivi (i buoi e altri animali in chiesa per ringraziamento, i ciarauli, o la strisciata della lingua). La chiesa è comunque bellissima, con il sole, al tramonto, illuminata. Da non perdere.

F

Filippo Zbogar

Insieme a quella di San Sebastiano, una delle chiese più belle di Palazzolo Acreide. Se poi si visita durante le celebrazioni di San Paolo, allora si può assistere a qualcosa di eccezionale e affascinante. Una tappa imprescindibile se si visita Palazzolo. Le votazioni basate sulle stelle non mi soddisfano, perciò immetto una mia votazione personale che va da 0 a 10. 8,2 da 1 a 3 da 3 a 6 da 6 a 7,5 da 7,6 a 8,5 da 8,6 a 10

P

Pietro Magri

La chiesa di S. Paolo venne edificata intorno alla metà del XVIII sec. in una ampia area urbana ove preesisteva anche una piccola chiesa dedicata a Santa Sofia che in tale circostanza venne demolita. La chiesa era in parte perfezionata nel 1657 allorché vi si trasferì la statua di S. Paolo; nel 1663 fu promossa sacramentale “ad quinquennium” e nel 1669 fu dichiarata sacramentale “in perpetuum”. Nel mese di settembre del 1688 S. Paolo fu eletto, in apposita assise popolare, “Patrono principale” di Palazzolo.

G

Giovanna Buffa

Magia. Barocco siciliano. Pura magia.

A

Ale Esposito video Bologna PhotoArt

Bellissima chiesa barocca in uno dei borghi più belli d'Italia

M

Marco Anghinoni

Un tuffo nella Sicilia più autentica, dove non tutti i turisti arrivano, ma dove comunque ci si stupisce delle bellezze del Barocco siciliano.