Monument to Francesco Baracca

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Lugo, Italy

comune.lugo.ra.it
Historical landmark

Monument to Francesco Baracca Reviews | Rating 4.4 out of 5 stars (8 reviews)

Monument to Francesco Baracca is located in Lugo, Italy on Piazza Francesco Baracca, 11. Monument to Francesco Baracca is rated 4.4 out of 5 in the category historical landmark in Italy.

Address

Piazza Francesco Baracca, 11

Phone

+39054538111

Open hours

...
Write review Claim Profile

M

Mario Frontali

Il piu'bel monumento futurista della zona.Invece x il grattacielo niente da fare..occorre buttarlo giu'.Aggiungo che il monumento del nostroAviatore si accompagna bene con palazzo Banca di Romagna.

G

Giuseppe Andretta

Se non sai che è il suo monumento non capisci che significa ...arte moderna....la odio

A

Alberto Lambertini

Monumento realizzato nel 1936 in onore dell'eroe della prima guerra mondiale Francesco Baracca, nativo di Lugo. L'opera è dello scultore Domenico Rambelli di Faenza , che ne fu anche l'ideatore. La base è realizzata in cemento armato rivestito di travertino. Al fianco della statua in bronzo del pilota vi è un'enorme ala alta 27 metri. Un mito della storia un orgoglio della nostra regione onore al merito

M

Marcello Famularo

Bello da visitare

F

Franco Palazzi

Monumento imponente, in pieno centro nella piazza intitolata anch'essa all'Eroe, risente un po' nella postura del periodo (1936) in cui fu costruito. È comunque un bell'omaggio al nostro più grande aviatore della Grande Guerra.

D

Daniela Sangiorgi

Che dire...un ottima vista dal timiama cafe'. Mentre fai colazione, oppure un fantastico aperitivo, chi può avere questa splendida location se non Lugo di Romagna??!!

L

Laura N

Attrazione turistica nel centro della città. Non è solo un simbolo per la città, ma un simbolo per tutta la nazione. Facilmente raggiungibile grazie ai parcheggi nei dintorni, si affaccia su una piazza molto carina, sulla rocca di Lugo e sul Pavaglione, tutti luoghi di incontro, che val la pena visitare.

A

Antonio Canella

Angolo di struggente malinconia per un grande eroe del nostro paese