Archaeological Museum of Artimino

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Artimino, Italy

parcoarcheologicocarmignano.it
Museum· Tourist attraction

Archaeological Museum of Artimino Reviews | Rating 4.5 out of 5 stars (8 reviews)

Archaeological Museum of Artimino is located in Artimino, Italy on Piazza S. Carlo, 3. Archaeological Museum of Artimino is rated 4.5 out of 5 in the category museum in Italy.

Address

Piazza S. Carlo, 3

Phone

+39 558718124

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible liftWheelchair-accessible toilet

Open hours

...
Write review Claim Profile

R

Ronald Beniers

Not overly spectacular. If you like to know what happened here before your holiday at this fattoria, just go and find out. There is always a rainy day to fill.

S

Salvo Vella

Museo piccolino, ma bello . Gli oggetti sono ben esposti anche se le scritte esplicative non sono ben leggibili. Se siete già in zona può dventare una sosta interessante

S

Serena Tucci

Esperienza come sempre bellissima! Luogo ricco di storia, e con un panorama che riempie l'animo di chi vi volge lo sguardo. Personale gentile, preparatissimo e attento a tutti i contesti. Laboratori organizzati in modo veramente speciale.

S

silvia orso

Uno scrigno di reperti rari e suggestivi da centri abitati e necropoli etrusche, pezzi introvabili altrove. Da vedere prima di visitare gli scavi della zona!

L

Lo. Vi. Se.

Il museo non è molto grande ma interessante e ben fatto. I reperti che si trovano al suo interno sono stati recuperati nelle zone circostanti. È suddiviso su due piani. Quello superiore dedicato al mondo dei vivi e quello inferiore al mondo dei morti. La nostra guida era preparata e molto aperta al confronto con le curiosità dei visitatori. Consigliato.

A

Arianna Terreni

Interessante museo posto in uno dei borghi più belli dalla Toscana. Molti reperti del luogo, alcuni veramente di particolare bellezza e informazioni multimediali accattivanti. Da visitare.

G

Grazia Bertazzoli

Un museo che è un piccolo gioiello! All ingresso c' è anche un piccolo shop con libri e oggetti vari tema etruschi, incluso un gioco in scatola davvero carino e istruttivo. Se siete in zona fermatevi, ne vale la pena!

F

Francesco

Piccolo ma accogliente museo sulle comunità etrusche del Montalbano. Il personale è squisito e preparato!