St. Urbano's Abbey

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Apiro, Italy

abbaziadisanturbano.it
Abbey· Tourist attraction· Church

St. Urbano's Abbey Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (7 reviews)

St. Urbano's Abbey is located in Apiro, Italy on Contrada Sant’Urbano, 3. St. Urbano's Abbey is rated 4.7 out of 5 in the category abbey in Italy.

Address

Contrada Sant’Urbano, 3

Phone

+39 731816222

Accessibility

Wheelchair-accessible car park

Open hours

...
Write review Claim Profile

A

Angela Baron

From the views, to the staff, to the abbey, to the food this was a fantastic experience! We checked in and even with a slight language barrier, we were treated warmly by the people who run it. The meal... just amazing. We had the gnocchi con formaggio di fossa, a chicken dish that had a smooth buttery sauce with rosemary, apple pie with vanilla gelato... the chef even sent us a roast pork that was truly a great dish on its own. The rooms felt cozy and authentic, the beds were perfection, the abbey cat even gave us a visit! The next morning we explored the surroundings. Take some time in the abbey, it's not just beautiful but felt very spiritual and awe inspiring. This felt like we weren't tourists, but really got something from the experience of just being in Italy. I loved it!

C

Carla Galloni

Super

A

argonath07

Un luogo magico, fuori dal tempo... L' abbazia è particolare anche per l'unicità del raggio di sole che filtra all'interno in alcuni periodi dell'anno. Da visitare assolutamente!

M

massimo antonelli

Veramente bello e tenuto veramente bene. Dentro si può osservare il curioso cerchio che nei solstizi viene illuminato dal raggio solare che entra da un un occhio posizionato nella parete. In luogo incantato si possono fare piacevoli incontri...

A

Abbazie & Borghi

Straordinario esempio di architettura romanica, all’esterno colpisce il corpo absidale, composto da tre absidi, corrispondenti alle tre navate. All’interno la chiesa è nettamente divisa in tre ambienti: l’aula, che era riservata ai fedeli, il presbiterio, molto sopraelevato e in stile gotico, che era riservato ai monaci e infine la cripta, cui si accede attraverso una scala. Il giorno del patrono S.Urbano, che si festeggia il 25 Maggio, alle 07.30 un raggio luminoso, che entra da un occhio posto sopra l’abside, attraversa l’oscurità della chiesa e colpisce esattamente un cerchio scolpito nella pietra. Veramente bella e ben restaurata con annessa locanda e un ottimo ristorante.

S

Susan Elisabeth Baroncini

Un gioiello di architettura dove il tempo sembra essersi cristallizzato,in una location nella natura da dove poter godere di un bellissimo panorama.

M

MGN

Posto visibilmente fantastico, ha la piscina esterna, peccato che è trascurata, non ci sono lettini ne ombrelloni, bisogna organizzarsi per conto proprio. Spazio esterno bellissimo ottimo anche per organizzarsi in autonomia per grigliate ecc. ecc. o volendo si può pranzare al ristorante interno davvero eccezionale. Non mancate alla visita del monastero all'interno. TOP