Archaeological and Civic Museum - Villa Mirabello

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Varese, Italy

comune.varese.it
Archaeological museum· Museum· Tourist attraction

Archaeological and Civic Museum - Villa Mirabello Reviews | Rating 4.4 out of 5 stars (8 reviews)

Archaeological and Civic Museum - Villa Mirabello is located in Varese, Italy on Piazza della Motta, 4. Archaeological and Civic Museum - Villa Mirabello is rated 4.4 out of 5 in the category archaeological museum in Italy.

Address

Piazza della Motta, 4

Phone

+39 332255485

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible toilet

Open hours

...
Write review Claim Profile

R

Robert Kiy

It is closed!! Because of Corona. No Information at all.

A

Ada Cerutti

E molto dello e molto curato nei minimi dettagli ,ed a molte sezioni differenti .

I

Isabella_C

Una bella villa nel cuore di Varese immersa in un magnifico parco con alberi secolari, racchiude al suo interno un museo di reperti archeologici. Le sale di questa villa vengono spesso utilizzate per mostre ed al momento vi è quella di Renato Guttuso che merita sicuramente di essere visitata.

E

Elia Rigamonti

Mostra di Guttuso fantastica Interessanti anche i musei e mostre fisse

T

Tommaso Tramonte

I musei all'interno della villa sono molto belli, anche sa da alcuni dettagli si nota un po' di incuria: PECCATO! Ma quello che mi ha fatto togliere la 5 stella è stata la.presenza di una volontaria molto invadente, nonostante la.mia amica ed io avessimo chiarito di voler visitare il museo per conto nostro. Ci ha praticamente costretto a seguire il percorso da lei stabilito.

A

annalisa di donato

Parco ben curato, ottimo per trascorrere una giornata di relax tra la natura. Splendidi gli alberi monumentali e i percorsi ombreggiati che permettono di passeggiare anche con il caldo. La villa settecentesca è ben tenuta ed ospita una bellissima mostra, oltre agli archivi di importanti autori varesini. Personale cortese e disponibile. Consiglio il posto a chiunque voglia passare un pomeriggio in tranquillità immerso tra il verde delle piante.

B

badb

Piccolo ma estremamente interessante, il museo propone al visitatore reperti provenienti dagli scavi della zona dal neolitico alla età del ferro, fino ai romani. Ben tenuto e ben spiegato, ritengo impareggiabile la collezione a.c., di rara bellezza, grazie alla quale è possibile tuffarsi in un passato remoto. Sono rimasta stupefatta dalla precisione degli utensili, dei gioielli, dalla tecnica artigiana, la precisione, la cura che questi oggetti tamandano valicando il tempio e lo spazio. Stupendo il menhir. Pregevole anche la collezioni di epigrafi romane. Da non perdere: biglietto 4euro, ma con 1 solo euro in più si paga anche la visita al castello di masnago e alla isolino Virginia. Da valorizzare di più.

M

melo melo

Una storica villa all'interno dei giardini Estensi di Varese. Sono stato in occasione della mostra di Renato guttuso, le Opere della Fondazione Pellin sono poche ma veramente notevoli, belle per dimensione, colore, ed importaza rapresentativa. Per gli appasionati da non perderea assolutamente, un grande guttuso!! PS: ingresso 5