Arboreti di Vallombrosa

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Vallombrosa, Italy

carabinieri.it
Arboretum· Tourist attraction

Arboreti di Vallombrosa Reviews | Rating 4.8 out of 5 stars (8 reviews)

Arboreti di Vallombrosa is located in Vallombrosa, Italy on Via del Paradisino. Arboreti di Vallombrosa is rated 4.8 out of 5 in the category arboretum in Italy.

Address

Via del Paradisino

Phone

+39 55862020

Amenities

Good for kids

Accessibility

Wheelchair-accessible car park

Open hours

...
Write review Claim Profile

F

Fabio Fornelli

Un luogo in cui passeggiare, ascoltandosi e ascoltando il rumore del vento tra gli alberi. Camminare nei sentieri e tracciarne di nuovi, arrampicandosi a radici divelte in un territorio incontaminato. Stupenda l’abbazia e i ponti che attraversano i numerosi ruscelli . Terreni ripidi, spesso fangosi a causa di sorgenti dalle rocce. Se si decide di intraprendere sterrati, occhio ad abbigliamento, scarpe e attrezzature adatte a farlo

L

Lucrezia Iacuzzi

Bellissimo arboreto, consiglio la visita a chiunque abbia il dubbio su cosa fare a Vallombrosa. Le guide vi indicheranno le specie rare e potrete conoscere tante curiosità in più sugli alberi. Il terreno è leggermente accidentato quindi consiglio scarpe comode.

O

ODISSEO 1955

Imperdibile. Educativo. L'unico neo...dovrebbero esserci anche i nomi \volgari\ delle piante. Non tutti i visitatori sono .....agronomi. Ottima location e personale disponibile e preparato. Val bene una visita.....e pubblicizzato di più è un plus x Vallombrosa !!!!!

L

Luhne Wolf

Adoro venire qua soprattutto d'estate!

S

Stelvio Ghibli

Una delle più important collezioni di alberi d'Europa, esperienza imperdibile per gli amanti della natura o semplicemente per chi cerca frescura d'estate. Servirebbe maggior chiarezza su orari e giorni di apertura e guide almeno in inglese.

L

L'ANGOLO DI A-POLLO

Bellissimo posto nel Pratomagno fiorentino. Un tempo a fine 800 era un luogo turistico per eccellenza della borghesia.

G

gio fons

Apre? Boh...

G

Gabriele Bocci

Luogo incantato!