Pàlcoda

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Tramonti di sotto, Italy

sentierinatura.it
Ghost town· Ruin· Historical place· Tourist attraction

Pàlcoda Reviews | Rating 4.5 out of 5 stars (7 reviews)

Pàlcoda is located in Tramonti di sotto, Italy on Tramonti di Sotto. Pàlcoda is rated 4.5 out of 5 in the category ghost town in Italy.

Address

Tramonti di Sotto

Phone

+39 427869088

Amenities

Good for kids

Accessibility

No wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

N

Norman

A ghostly experience trying to reach this place. It was a very hard hiking experience and after traveling for two and a half hours, we were only able to get three parts of the way there. The hike there was tough but with some of the best views in all the Italian Alps. If you choose to go, wear good hiking shoes, bring plenty of water and food. Also, start your hike very early in the day so you have plenty of time to reach the ghost town and get back to the parking lot.

R

rossana guazzina

Gioiello silenzioso di Tramonti. Luogo magico e speciale dove ritrovare un po' di pace. Paesino abbandonato con baita (4 letti) ove poter eventualmente pernottare. Merita sicuramente una visita, e merita sicuramente di essere trattata con cura lasciando tutto come si è trovato, o meglio se si arriva dopo qualcuno che questa accortezza non l'ha avuta.

F

Ferdinando Ponte

Bellissima e facile escursione con partenza da Campone. Borgo \fantasma\ molto suggestivo con la chiesetta di San Giacomo perfettamente ristrutturata. Da vedere!

A

Alessandro Cinquemani

Località intrigante e misteriosa che ti fa pensare...

G

Giampietro Pasqualini

Un luogo da visitare per conoscerne la storia ; 400 anni di presenza umana , poi l' abbandono...un centinaio di persone che vivano in un luogo lontano dalle comodita' , almeno per come le intendiamo oggi...la produzione ed il commercio di cappelli di paglia che arrivavano fino a Firenze...alcune costruzioni presenti ( pericolanti ) raggiungevano i tre piani di altezza ; altre con la presenza di archi ribassati...e i numeri civici dipinti 249 , 250....Ottimo restauro della Chiesetta e del campanile settecenteschi .

M

Mario Roussel

Il Paese abbandonato e la sua vallata: untuffo nel passato e nella Natura

R

Roberto Vivian

Bellissimo inoltrarsi nel sottobosco per arrivare a visitare i resti di quelle che furono le abitazioni degli antichi abitanti. La chiesetta e il campanile sono stati ristrutturati a regola d'arte. Le porte della chiesetta sono stupende. Non dimenticate di suonare la campana quando arrivate...