Ruderi di Tocco Caudio Vecchio

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Tocco Caudio, Italy

Ghost town· Ruin· Historical place

Ruderi di Tocco Caudio Vecchio Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Ruderi di Tocco Caudio Vecchio is located in Tocco Caudio, Italy. Ruderi di Tocco Caudio Vecchio is rated 4.6 out of 5 in the category ghost town in Italy.

Address

N/A

Phone

+39 824892111

Accessibility

No wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

S

sergio palazzo

Gioiello Sannita Antichissimo borgo alle pendici del Monte Taburno, merita la lettura della sua storia per comprenderne l'importanza. Peccato per l'incuria dei visitatori e la trascuratezza da parte delle amministrazioni, cercare di riportare in vita il borgo abbandonato potrebbe essere occasione di attrazione turistica e mantenimento di storica memoria. \Spes Contra Spem

C

Carmine Iandolo

Ruderi, esperienza particolare, passeggiare, per tocco vecchia. In teoria non sarebbe permesso entrare nei ruderi quindi fate attenzione!!!

F

Francesco Paolo Di Tuccio

Esperienza interessante un paese fantasma sembra che abbia subito un bombardamento..e rifletti sul terrore provato dalle persone che vi abitavano durante il sisma del 1980..paese dell IRPINIA molto antico risalente al IV sec AC. i I Romani in questa valle subirono una umiliante sconfitta. FORCHE CAUDINE

S

Silvio Fun

Molto bello e consigliabile andarci, se vi piacciono strutture in abbandono e alla scoperta SOPRATTUTTO Quando fa caldo perché li dato che per arrivare al paese la strada ha delle belle salite e ci la macchina hai difficoltà. E se sta la neve diventa impossibile. Il parcheggio si trova appena arrivi al luogo per l'escursione. 500 metri a piedi dal punto designato per le rovine. Attenzione per chi vuole andare che ci sta molta vegetazione e qualche insetto pericoloso come scorpioni. (da le foto scattate dalle altre persone la vegetazione è aumentata) Per il resto bella esperienza. Portate guanti imbottiti e forbici da giardiniere o machete e pantaloni lunghi. Attenzione al veicolo che con auto a GPL ho avuto difficoltà a salirci (eravamo 4 in auto)

M

Max Ciannarella

Atmosfera fantastica. Visitate in solitudine poi è un must (se ne avete l'occasione). Gratuite (al momento della mia visita)

T

Tiziano G

Sui Monti del Taburno si erge Tocco Caudio, un paesino che fu colpito da vari terremoti.Piú disastrosi furono quello degli anni 60 e quello del 1980, che hanno lasciato ad oggi i resti delle rovine degli edifici e delle case semi distrutte.Immersi in un'atmosfera suggestiva, i ruderi di Tocco sono accessibili facilmente a piedi dalla parte nuova del paese.

F

Francesco Valacchio

Tuo co bellillo e tuo co carillo

S

stefano benenato

Città fantasma. Scenario apocalittico e affascinante