Museo Ferroviario di Suno

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Suno, Italy

museoferroviariosuno.it
Rail museum· Museum

Museo Ferroviario di Suno Reviews | Rating 4.5 out of 5 stars (8 reviews)

Museo Ferroviario di Suno is located in Suno, Italy on Via XXV Aprile, 70. Museo Ferroviario di Suno is rated 4.5 out of 5 in the category rail museum in Italy.

Address

Via XXV Aprile, 70

Phone

+39 3473024628

Amenities

Gender-neutral toiletsGood for kidsToiletsNo restaurant

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible toiletDoes not have assistive hearing loop

Open hours

...
Write review Claim Profile

R

Raffaella Pisoni

Personale molto preparato e disponibile. Ogni momento si lavora per aggiungere sempre più dettagli ad una storia che ha unito culture, uomini e merci. In fase di ampliamento. Grazie per aver reso speciale la visita di un amico nel mio piccolo Borgo di Suno.

F

Francesco Luciani

Piccolo museo storico ferroviario dal grande potenziale. Trova alloggio nella stazione ferroviaria della città, questo rende il museo ancora più affascinante. E' possibile vedere reperti di vario genere, da documenti, divise, oggettistica, plastici, diorami e modelli. Molti pezzi interessanti raccolti da appassionati amanti delle ferrovie che vi accompagneranno nella visita. Unico e particolare e sempre in evoluzione. Semplicemente da vedere!

C

campane Bertoglio

Le persone che ci hanno accolto e accompagnato nella guida sono state gentilissime e ci hanno dedicato tutto il tempo a spiegare in modo semplice e dettagliato una fantastica serata a un museo

G

giuseppe terranova

Bellissimo museo piccolo ma in crescita. E da visitare.

P

Pierluigi Tracanzan

Un museo per non dimenticare... Piccolo ma interessante Museo che, grazie ad appassionati volontari, ha trovato ubicazione nella Stazione Ferroviaria lungo la linea Novara-Domodossola. La linea fu realizzata tra il 1855 ed il 1888 con lo scopo di assicurare il proseguimento del traffico viaggiatori, soprattutto internazionale proveniente in diligenza dalla Svizzera sino a Domodossola attraverso il Valico del Sempione. Nel 2001 fu inaugurata l'elettrificazione e molti dei materiali storici che han fatto la storia fortunatamente furono recuperati, riordinati e posti in questo prezioso \ scrigno \ di Museo .

L

Luca Italiano

Condivido positivamente la mia esperienza al museo di Suno, questo museo è molto bello e per tutti gli appassionati dei treni e non solo merita di essere visitato. La partecipazione e la preparazione del personale coinvolge e colpisce positivamente.

V

Valeria Giorgianni

Da visitare assolutamente!!! Museo sempre in evoluzione...ogni volta che sono andata c’è sempre qualcosa di nuovo da vedere!!!!

L

Lucia Gherrinu

Splendida realtà. Un piccolo, grande museo. Da vedere.