Museo - Rifugio Malga Lunga

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Sovere, Italy

malgalunga.it
Mountain cabin

Museo - Rifugio Malga Lunga Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Museo - Rifugio Malga Lunga is located in Sovere, Italy on Monte di Sovere a mt. 1235. Museo - Rifugio Malga Lunga is rated 4.6 out of 5 in the category mountain cabin in Italy.

Address

Monte di Sovere a mt. 1235

Phone

+39 3474763335

Open hours

...
Write review Claim Profile

L

Luca Gazzola

you can see photos and tools (including weapons) used in the surroundings during WWII

P

Paolo Tironi

Easy place where to rest, eat something warm and mostly learn about our history of partigiani against the fascists regime.

G

Giuseppe Sibella

Bellissima località raggiungibile sia a piedi da Ranzanico, sia percorrendo un tratto in auto per poi continuare a piedi in una mezzora circa. La Malga Lunga ha soprattutto un valore storico, infatti in questa località, il 17 novembre 1944, morirono in un agguato da parte dei Repubblichini della divisione Tagliamento, un gruppo di partigiani della 53 brigata Garibaldi. L'ANPI, a memoria di quei fatti, ha ristrutturato la vecchia malga facendone un rifugio con annesso un piccolo museo. Durante la bella stagione alcuni volontari la tengono aperta nei festivi.

N

Nadia Togni

Partendo da ranzanico al lago bellissima camminata andata e ritorno 14km ideale anche per le famiglie. Bellissimo panorama sul lago di Endine e Iseo

F

Francesco Filippini

Oggi commemorazione battaglia della Malga Lunga (17 novembre 1944). Per covid cerimonia contenuta ma sentita.

A

Angelo Bertuletti

Il rifugio ha un ottima vista sul lago d'Iseo. Dispone di tavoli per pranzare all'aperto, anche al sacco. Il cibo del rifugio è veramente ottimo. Il museo al primo piano è in memoria della resistenza bergamasca durante la seconda guerra mondiale. In particolare sull'eccidio di 13 partigiani.

M

Martina Temani Moschetti

Rifugio accogliente e curato. Ambiente famigliare e confortevole. La passeggiata per arrivarci non è difficile ed è asfaltata. Ampio prato esterno ben curato e ottima vista. Museo interessante. Dal rifugio partono diversi sentieri immersi nella natura.

D

Daniel Cabrini

Questo rifugio oltre alla bellezza paesaggistica offre un pezzo di storia d'Italia: quella che ha portato l'Italia ad essere una democrazia! Chi gestisce il rifugio è sempre cortese e attento! Una passeggiata breve da Gandino e un po' più lunga da Sovere ma super consigliata! Se avete tempo continuate e arrivate ad un punto dove potete ammirare contemporaneamente il lago d'Iseo e quello di Endine.