Sabbioneta, Italy
Via Bernardino Campi, 1
N/A
+39 375221044
Edificata nel 1824 Dopo un lungo periodo di abbandono, il restauro della Sinagoga è stato ultimato nel 1994 ed ha permesso la riapertura dell'edificio al pubblico. Non è luogo di culto; il tempio è utilizzato dalla comunità ebraica di Mantova che ne è proprietaria. Della vecchia Sinagoga era stata conservata, fino al 1970, l'Arca Santa che ora è stata trasferita a Gerusalemme
like
Piccolo tempio in una zona che nei secoli passati ha ospitato comunità ebraiche importanti e numerose. Attualmente non ci sono attività religiose, da quanto ho capito. La breve visita è interessante, ci sono diversi oggetti relativi al culto tra i quali i rotoli della Torà. I pannelli espositivi spiegano alcune nozioni essenziali del culto, narrano la storia del luogo e riassumono le vicissitudini (e le sofferenze) delle genti che lo abitavano.
Non molto grande,ma sicuramente di grande interesse.
Molto più interessante l'esposizione, della sinagoga in sé.
La piccola sinagoga , locata all'interno di un palazzo del 500 , fu rimodernata nel 1824 ; il tempio venne realizzato nell'ultimo piano dello stabile , in quanto le sinagoghe non dovevano avere nulla al di sopra , eccetto il cielo .
Interessante, bella
Edificio ben restaurato e molte tabelle con spiegazioni
Questa sinagoga è stata costruita nel 1824 pare su progetto dell'architetto Carlo Visioli e decorata da Pietro Bolla. Nelle sale è stato allestito un piccolo museo con la storia e i suppellettili degli ebrei di Sabbioneta. Da vedere!
Deli
The best companies in the category 'Deli'