Antica Trattoria El Butighet

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Rovato, Italy

elbutighet.it
Down home cooking restaurant· Lunch restaurant· Restaurant· Italian restaurant· Northern Italian restaurant

Antica Trattoria El Butighet Reviews | Rating 4.1 out of 5 stars (8 reviews)

Antica Trattoria El Butighet is located in Rovato, Italy on Via 25 Aprile, 42. Antica Trattoria El Butighet is rated 4.1 out of 5 in the category down home cooking restaurant in Italy.

Address

Via 25 Aprile, 42

Price range

$$

Phone

+39 307722329

Service options

TakeawayDine-in

Amenities

Bar on siteGood for kidsHigh chairsToilets

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entranceWheelchair-accessible seatingWheelchair-accessible toilet

Offerings

AlcoholBeerCoffeeHealthy optionsKids' menuLate-night foodOrganic dishesSalad barSmall platesSpiritsVegetarian optionsWine

Open hours

...
Write review Claim Profile

R

Riccardo Df

L'esterno forse un po' caotico nasconde una antica osteria, con ottimi piatti della tradizione lombarda e non. Menu abbastanza vario, prevalentemente carnivoro ma c'è comunque qualcosa di vegetariano. Personale molto disponibile e servizio veloce,ottimo!

D

David Grandi

Ottimo locale climatizzato con cucina tipica. Prezzi decisamente buoni, qualità dei piatti elevata sia per quanto riguarda il menù di mezzogiorno sia quello alla carta. Personale simpatico e preparato! Consigliato

V

Vincenzo Rampinelli

Ottimo storico ristorante di Rovato(dal 1920!), dall’ambiente piacevole ed accogliente. Il tagliere di affettati era con prodotti freschi e di qualità. Abbiamo approfittato x degustare il piatto locale, il famoso “Manzo all’olio”, storico piatto tipico di Rovato, con la speciale polenta di Storo; ottime le patate al forno e anche il calice di rosso sfuso dei Ronchi(i monti sopra Brescia ). Buoni i dessert. Un po’ di agitazione della cortese cameriera, che ha comunque offerto un servizio impeccabile. Alla cassa abbiamo potuto usufruire della promo al -50%( nonostante il nostro errore di preno), per un conto di 20 a testa. Da tornare per degustare gli altri tipi di carne, tra cui soprattutto la Fiorentina a 6 l’etto, ricordando la vocazione storica di Rovato nei confronti della carne, in quanto vi si svolgeva nel secolo scorso per lungo tempo il famosissimo mercato dei bovini.

E

Elisabetta Pietropoli

Ottima accoglienza dalla cameriera Laura che ti fa sentire veramente a casa, tutto buono ma la tagliata era poca e abbiamo chiesto il dolce e non c'era. Si può migliorare.

A

andrea metelli

Qualità eccelsa, cura per i dettagli e attenzione al cliente (allergie ed intolleranze alimentari) davvero elevatissima! Ci siamo recati in questo ristorante storico (1920) che rappresenta l'eccellenza della tradizione Bresciana. Carni a Km0, scelte personalmente dallo chef, cotte con grande maestria. Questa sera abbiamo preso come antipasto un tagliere nostrano (salame,coppa,pancetta e crudo) e carpaccio su letto di rucola con noci. Di secondo tagliata di cavallo con patate e verdura. Cottura ottima, carne tenerissima e molto buona. I tempi di attesa sono quelli di cottura, perché i piatti vengono tutti preparati al momento e non prefatti! Possibilità di pranzo di lavoro durante la settimana! Davvero consigliatissimo!

G

Giulio Palini

Per l anniversario di matrimonio di mia mamma,mangiato bomenica casoncelli bistecca tagliata e torta di mele siamo stati tutti contenti ci ritorneremo

M

maurizio giavazzi

Antica trattoria con location old time, proprietario/cameriere molto simpatico che continua la tradizione del nonno dal 1920. Ottimi il risotto ai porcini e le tagliatelle al ragù bianco di cinghiale alla toscana. Molto buono il manzo all'olio specialità di Rovato e il gelato con la sbrisolona. Prezzo molto interessante con lo sconto the fork. Consigliatissimo

R

Renato Faiku

Senza parole, entrarati primi a pranzare e usciti ultimi, tra una portata e l'altra ore intere ad aspettare. Per mangiare antipasto, primo e secondo siamo stati lì 3 ore di orologio. Per non parlare dei piatti scarsi per il prezzo pagato. Il proprietario ha fatto finta di niente, non si è nemmeno scusato, quei soldi li auguro di spenderli in medicine.