Parco archeologico e museo all'aperto della Terramara di Montale

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Montale, Italy

parcomontale.it
Open air museum· Tourist attraction

Parco archeologico e museo all'aperto della Terramara di Montale Reviews | Rating 4.4 out of 5 stars (6 reviews)

Parco archeologico e museo all'aperto della Terramara di Montale is located in Montale, Italy on Via Vandelli (SS. 12, Via Nuova Estense. Parco archeologico e museo all'aperto della Terramara di Montale is rated 4.4 out of 5 in the category open air museum in Italy.

Address

Via Vandelli (SS. 12, Via Nuova Estense

Phone

+39059532020

Open hours

...
Write review Claim Profile

X

X M

Wonderful experience & really professional guides

A

abdul rahaman

Good and big

G

Geoffrey Earl

The presentation of opening times are atrocious, a wasted afternoon.

L

Lily Cavanough

Veramente bello, perfetto per i bambini dai 7 anni in su, visita guidata di 1 ora e mezza, con spiegazione di archeologi e guide molto preparate, dono di un kit ai bambini per imitare gli artigiani antichi. Prezzo entrata, visita guidata compresa, 7 adulti, 5 bambini. Se volete passare una domenica diversa dal solito e fare interessare i bimbi alla storia, questo bel posto fa al caso vostro! Si consigliano le scarpe da ginnastica, consigliato anche con pioggia, perché le strutture sono al chiuso (portare comunque un ombrello per i passaggi che sono all'aperto).

C

Chiara Castellani Tarabini

Splendido parco didattico all'aperto, con la ricostruzione fedele di due capanne dell'epoca del bronzo. Nel rispetto delle normative anti Covid non è attualmente possibile partecipare ai laboratori in presenza, ma il parco si è organizzato egregiamente con kit personali da portare a casa. Consigliato per i bimbi da 8 a 11/12 anni.

M

Massimiliano Weiss

Davvero una bella esperienza. Per soli 7 euro (adulti) a testa abbiamo passato un'ora immersi nella storia, la guida gentilissima e (grazie a Dio) con un tono di voce che appassionava e teneva sveglio. Visitati gli scavi nel luogo preciso dove sorgevano le case vecchie di 3500 anni. Il pezzo forte è la visita al villaggio parzialmente ricostruito. Mi son divertito almeno quanto mio figlio (10 anni). Consigliato! Se volete unire due piaceri, vi consiglio prima della visita il ristorante la tavernetta a 200 m di cui ho già fatto la recensione.