tomba di giganti di Sa Murta Sterria 'e Pizzus

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Maracalagonis, Italy

paradisola.it
Archaeological site

tomba di giganti di Sa Murta Sterria 'e Pizzus Reviews | Rating 3.9 out of 5 stars (6 reviews)

tomba di giganti di Sa Murta Sterria 'e Pizzus is located in Maracalagonis, Italy on Maracalagonis. tomba di giganti di Sa Murta Sterria 'e Pizzus is rated 3.9 out of 5 in the category archaeological site in Italy.

Address

Maracalagonis

Open hours

...
Write review Claim Profile

D

Dario Desogus

Tomba nascosta e in pessime condizioni... Ma l'enorme pianta che la sovrasta è uno spettacolo da vedere.... Ragiungibile con una caminata di mezzoretta circa, dove si possono ammirare panorami mozafiato....

P

Patrizia Pili

Un posto magico con lentischi grandisimi

L

La Sardegna col Bepop2

Che meraviglia scovare questi luoghi...

L

Luca Sgualdini

Resti archeologici molto interessanti, anche perchè totalmente abbandonati. La tomba è incastrata in mezzo a un lentischio enorme, probabilmente vecchio di 100aia di anni. Il sentiero per arrivarci non è adatto a tutti ma percorribile da escursionisti di medio livello. Sentiero non segnalato e a tratti invaso da vegetazione, attraversamento di un guado. Munirsi di scarpe adatte.

G

Giampietro Pilia

Questa escursione per me è stata molto difficile. Il percorso si è dimostrato molto duro rispetto alla mie capacità fisiche. Luogo da raggiungere a piedi molto difficile figuriamoci in bicicletta. Il sito archeologico risulta avvolto da un lentischio che si dirama in ogni direzione. In pratica l'ingresso frontale è stato chiuso dalle radici. Inoltre sembra che il sito sia stato manomesso. La parte che dovrebbe essere l'ingresso del defunto, risulta sia stata fatto un muretto circolare, che ha ben poco a che fare con l'architettura delle tombe dei giganti classiche. Per esempio vedi la tomba dei Giganti di Is Concias. Questo muretto circolare ricorda un ovile. Nel sito si trova anche una casa rurale. Luogo per niente pratico per essere raggiunto.

P

Paolo Lombardi

Edificio funerario preistorico poco noto ma di interessanti particolarità.