Parco della Giara

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Giara di Gesturi, Italy

parcodellagiara.it
Wildlife refuge· Tourist attraction

Parco della Giara Reviews | Rating 4.8 out of 5 stars (8 reviews)

Parco della Giara is located in Giara di Gesturi, Italy. Parco della Giara is rated 4.8 out of 5 in the category wildlife refuge in Italy.

Address

N/A

Phone

+390709364277

Open hours

...
Write review Claim Profile

D

Duncan Fung

Huge park but pretty empty. We went without a tour guide and walked three hours to find a few horses and cows. Too large of a park to do by foot

D

Davide Pacchiotti

Exclusive places, the guides speaks good French and English (I suppose also other languages but I haven't experienced) and are very friendly. You can try very good typical food after the tour. Definitely a place to see in any season of the year.

G

Gabriella Savarese

Wild Sardinian horses on a high plateau, cork olive, and ancient oak trees. I thought I had strayed into a fairy tale.

A

Alessandro Zagni Deidda

Beautifull place, soo amazing

A

Aharon Abramson

Magical place!

V

Vittoria Memoli

Abbiamo visitato il parco alla fine di Ottobre. L'altopiano della Giara è davvero immenso e senza guida si rischierebbe di perdersi all'interno, non vedere i famosi cavallini e non apprezzare appieno il contesto in cui ci si trova. Il prezzo della guida è di 50euro quindi in 4/5 persone è davvero conveniente considerata la professionalità e la conoscenza del territorio da parte di Roberto che era la nostra guida. Insieme a lui abbiamo potuto apprendere tutta la storia dell'altopiano e dei suoi cavalli. Durante il percorso, abbiamo potuto ammirare i cavalli in differenti scenari, apprendere le particolarità della flora tipica sarda e visitare una capanna dei pastori costruita allo stesso modo di quelle nuragiche. Insomma una visita davvero interessante ed esclusiva. Lo consigliamo!

C

cinzia robbiano

Escursione alla Giara di Gesturi. Camminata di 2 ore all'interno di un'area caratterizzata da una flora ricchissima e profumatissima e da fauna selvatica tra cui capre cinghiali gatti selvatici e mucche. Ma soprattutto gli ultimi 600 esemplari rimasti al mondo di cavallini alti 120 cm al garrese molto eleganti e simili a purosangue introdotti forse dall'Oriente nel V sec. a. C. Li abbiamo avvistati mentre erano al pascolo in un lago prosciugato che in primavera si ricopre di ranuncoli. Vivono in famiglie in cui l'anziano saggio cede il comando del branco al più giovane e continua a godere dei vantaggi e privilegi riservati all'età. Ci hanno fatto da guida Roberto e il figlio Andrea, un bambino di 11 anni molto speciale, così diverso da tanti suoi coetanei. Colto, esperto dei luoghi, simpatico. Chiude la fila del gruppo perché nessuno rimanga indietro. Un tesoro️come questi luoghi. Chi va in Sardegna solo per il mare non sa cosa si perde

F

fabio corbo

Natura incontaminata. Bellissima esperienza. Ottimi i prodotti locali che abbiamo degustato. La guida, Roberto, è stato disponibile e simpatico coinvolgendo grandi e piccoli durante la visita. Organizzazione impeccabile. Necessarie calzature comode (bastano un paio di scarpe, no infradito) Costo 10 euro adulti sconti per comitive. Tagliere 15 euro ma li vale tutti !!!