Ruins of Castiglioncello

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Firenzuola, Italy

Ghost town· Ruin· Historical place

Ruins of Castiglioncello Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (7 reviews)

Ruins of Castiglioncello is located in Firenzuola, Italy on Firenzuola. Ruins of Castiglioncello is rated 4.7 out of 5 in the category ghost town in Italy.

Address

Firenzuola

Accessibility

No wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

E

Elisa Ravagnani

Bellissima passeggiata,anche se un poco impegnativa per chi non ha allenamento. Non è indicato il sentiero,neppure il paesello abbandonato. Nessuna indicazione,ma si vede da lontano. Ma forse meglio così,la massa resti altrove. Un piccolo paradiso per chi ama fare foto. Portatevi a casa la vostra immondizia.

E

Emanuele Rubbi

Il fascino di un paese abbandonato da decenni, facile da raggiungere

M

marco caciolli

Luogo suggestivo immerso nella vegetazione a circa 20 minuti in salita dalla cascata del Moranduccio. Percorso faticoso ma ne vale la pena anche solo per passeggiare nel vecchio borgo ormai invaso dalla vegetazione e totalmente abbandonato almeno da 50 anni.

L

Luca Mattia Pozzati

Borgo in rovina immerso nella natura, raggiungibile dopo una breve ma bellissima passeggiata su un sentiero in salita.

L

Lakywolverine

Castiglioncello: è un castello medievale, con il borgo posto al confine fra i comuni di Castel del Rio e Firenzuola, oggi completamente disabitato. transitando Dalla porta ad arco rivolta verso valle si accede al piccolo borgo. In breve siamo all'interno dell’antico castello del borgo. In alternativa si può accedere a Castiglioncello seguendo un piccolo sentiero che aggira il vecchio borgo sulla destra passando in basso sotto lo sperone roccioso dove sorge il borgo, uscendo su di un prato con delle costruzioni a monte del nucleo centrale. Imponente il campanile della parrocchia SS Giovanni e Paolo svetta ancora ben conservato al centro del borgo. Questo piccolo borgo merita di essere senz'altro visitato.

A

Antonio Peruzzo

A pochi chilometri da Imola questo meraviglioso luogo, immerso nel silenzio , d'estate metà di ritrovo lungo il fiume, con possibilita' di fare il bagno

F

Fabio Zorzati

Posto surreale. Interessante da visitare .