Novocomum

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Como, Italy

Condominium complex· Cultural landmark

Novocomum Reviews | Rating 4.4 out of 5 stars (8 reviews)

Novocomum is located in Como, Italy on Viale Giuseppe Sinigaglia. Novocomum is rated 4.4 out of 5 in the category condominium complex in Italy.

Address

Viale Giuseppe Sinigaglia

Open hours

...
Write review Claim Profile

M

Matija Jekovec

Stayed here for a month with family. Excellent location, luxurious building with apartments designed by Terragni.

P

paolo di prima

Fantastic

J

Jian Du

意大利的第一个理性主义建筑,由建筑师特拉尼设计于1927年,整个建筑均衡冷静,有些苏联风格。

F

Fabrizio Perciballi

Superbo edificio razionalista con una facciata che non si può assolutamente dimenticare. Sul lungolago di Como facilmente raggiungibile è possibile, al momento, visitarlo solo esternamente

A

Alice Rivetti

Condominio storico del famoso architetto Terragni . Misterioso e affascinante. Sono stata qui una settimana e mi sono trovata bene.

N

Nicola Rivetti

Como passeggiata sul lungo lago Di fronte allo stadio trovare il primo esempio di Architettura Razionalista dell’architetto Terragni. Edifico del 1924 Sempre il profilo di un transatlantico da cui il soprannome. Gli interni finemente decorati con pietra verde grandi vetrate. Vi consiglio in una bella giornata di sole di venire a visitarlo da fuori. Nicola

C

Chiara Palma

Il condominio Novocomum è l'opera prima dell'Arch. Giuseppe Terragni, padre del Razionalismo. I miei genitori hanno abitato in uno dei 44 appartamenti molti anni. La casa ha grandi finestre scorrevoli, alti soffitti, stanze ampie ed è costruita e coibentata benissimo. I muri esterni molto spesso la rendono silenziosa e calda in Inverno e fresca in Estate. Le cantine seminterrate sono un esempio di grande architettura e ricevono luce e aria da un cavedio che arriva sul tetto a terrazza e , pur essendo vicinissime al lago, sono costruite a compartimenti stagni e non si allagano quando il lago esonda; mentre le cantine di palazzi più recenti e più lontani dal lago si allagano molto e bisognano di idrovore costantemente in azione. Abitare nel condominio Novocomum è molto confortevole e rilassante.

C

Chi Cappelletti

Nel 1927 la società immobiliare Novocomum commissionò all'architetto Giuseppe Terragni, appena ventitreenne l'erezione di un grande edificio ad appartamenti. Terragni progettò un edificio d'impianto tradizionale, secondo schemi funzionali ancora legati all'edilizia intensiva d'inizi Novecento, ma rivestendolo di una veste architettonica del tutto nuova, ispirata ai modello dell'avanguardia internazionale, con elementi ripresi dal razionalismo e dall'espressionismo tedeschi, e dal costruttivismo sovietico. Il Transatlantico.