Monte Ziolera

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Castello-molina di Fiemme, Italy

Mountaineering class

Monte Ziolera Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (8 reviews)

Monte Ziolera is located in Castello-molina di Fiemme, Italy. Monte Ziolera is rated 4.7 out of 5 in the category mountaineering class in Italy.

Address

N/A

Accessibility

No wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

L

Loris

Facile da raggiungere vi permetterà di avere una vista mozzafiato! Consigliato a tutti per una gita domenicale. Se non siete stanchi potete proseguire per osservare il lago delle buse, un'altro posto magnifico che offre passo Manghen

A

Alessandro Grandi

Un bellissimo monte di vede tutto dalla sua cima, facile da scalare. Sotto di esso si trova il rifugio del manghen e anche un lago davvero bello

C

Caterina Manzoni

Bellissima escursione un po' esposta. Presente un brevissimo tratto attrezzato.

T

The Woman In Nerd

Ottima escursione per chi non è particolarmente allenato . Partenza dal passo Manghen si segue il sentiero 322 che sale direttamente alla cima dal versante sud . Possibilità di scendere dal versante nord est ( percorso ripido e un po’ franoso ) facendo un giro ad anello che passa dal lago delle Buse per tornare al punto di partenza . Dislivello circa 400 metri, distanza dell’intero percorso circa 8 km, tempo di percorrenza 3-4 ore .

I

Ivano Dorigatti

Ci sono percorsi di trekking in paesaggi magnifici per tutte le difficoltà.

C

claudio decarli clod

Monte molto panoramico del gruppo del Lagorai (Trentino orientale). Salendo al passo del Manghen (da Molina di Fiemme o dalla Valsugana), si raggiunge la cima in circa due ore e mezzo di camminata non particolarmente difficile. Si consiglia di scendere (impegnativa) al lago delle Buse e quindi ritorno al passo Manghen.

M

Marko Jurkovic

consiglio per una gita domenicale con amici o con la famiglia. Il percorso non è particolarmente difficile da fare e si fa tranquillamente in una mezza giornata! Si può godere di un panorama un po' diverso dal solito attraversando anche punti dove si può trovare anche neve.

A

ameriga zambaldi

Panorama a 360. Poco dislivello per una vista spettacolare