Villa Romana di Casignana

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Casignana, Italy

beniculturalicalabria.it
Archaeological site· Tourist attraction

Villa Romana di Casignana Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Villa Romana di Casignana is located in Casignana, Italy on S.S. 106 Km 82. Villa Romana di Casignana is rated 4.6 out of 5 in the category archaeological site in Italy.

Address

S.S. 106 Km 82

Phone

+39 964957007

Open hours

...
Write review Claim Profile

V

Valerie's Crafty Attic

Very interesting & well worth the 3 Euro entrance fee.

A

Andreas Hurter

Wonderful mosaics in the ruins of this Roman Villa with baths.

F

Filippo F.

Sito archeologico spettacolare, su un terreno di 15 ettari, dove vi sono le rovine e mosaici di un'antica villa romana e dell'insediamento circostante. È possibile ammirare strutture termali uniche nel proprio genere. Attualmente sono più di una 10ina i mosaici osservabili e altrettanti sono in corso di restauro. Consiglio vivamente una visita guidata e faccio i complimenti allo staff che è davvero disponibile!

D

Danny Colangelo

Sito archeologico dalle potenzialità pazzesche. Una villa romana con terme private direttamente sul meraviglioso mare della costa jonica calabrese. Mosaici dalla bellezza indescrivibile e Peppe (sapiente curatore del sito) persona dal grande cuore nonché amante e superbo ambasciatore della sua terra. Spero tanto che i suoi progetti per lo sviluppo turistico della zona vedano la luce, perché quando vedo tanta passione è giusto che così sia.

P

Pentathlon Fitness Varapodio

Come resti romani bellissimi, ma come ogni cosa non c'è cura e impegno x migliorare il tutto....il tizio molto garbato ci ha spiegato tante cose, molto gentile

R

Rossana Lori

Insediamenti romano bellissimo da ampliare e valorizzare per dare una spinta turistica a questa meravigliosa regione. Grazie a Giuseppe, la guida di questo sito, che lo ama e lo fa apprezzare.

M

Maria Elena Perego

Straordinario luogo dove si incontrano raffinatezza e grazia...da visitare!!! Gestito con grande professionalità e competenza. Un grazie sentito a chi si prodiga con entusiasmo per far rinascere un luogo colmo di fascino!

G

Giuseppe Teresi

Ho avuto la fortuna di visitare questo sito, ancora portato alla luce in minima parte, probabilmente una grande città romana edificata tra due fiumi navigabili. Attualmente si visitano gli edifici termali, privati e degni di un imperatore ed una parte di una residenza. Molto belli i mosaici, ma la cosa più importante è la passione con cui Giuseppe illustra il percorso di visita. Consiglio caldamente questa tappa.