Domus de Janas di Monte Crobu

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Carbonia, Italy

donnanuragica.com
Archaeological site

Domus de Janas di Monte Crobu Reviews | Rating 4.4 out of 5 stars (8 reviews)

Domus de Janas di Monte Crobu is located in Carbonia, Italy. Domus de Janas di Monte Crobu is rated 4.4 out of 5 in the category archaeological site in Italy.

Address

N/A

Open hours

...
Write review Claim Profile

V

veru veru

Domus de Janas con architettura unica per la zona. Assolutamente da visitare! Nessun cartello di segnalazione, ma grazie a maps ci si arriva facilmente percorrendo i sentieri dalla strada provinciale 78bis. Tempo di percorrenza 15 minuti, sentieri panoramici molto piacevoli!

A

Alessandro Cabras

Il sito è raggiungibile a piedi, sia dalla frazione di Is Pes sia dalla provinciale 78bis, il sentiero e anche l'area circostante le tombe, sono poco tracciate e l'erba alta fa da padrone, vale la pena salire per il panorama e per l'unica tomba ben conservata e accessibile. Il tutto è in completo stato di abbandono

G

Glo P.

Bellissima domus de janas assolutamente da visitare. Peccato che per arrivarci non ci siano indicazioni. Varrebbe la pena valorizzare il sito . Dall' alto si gode di una vista bellissima.

M

Manlio Rubiu

L'unica Domus de Janas del sud Sardegna con questa architettura...

G

Gigi Diana

Luogo suggestivo a cui dovrebbero dare maggiore cura e importanza. Alcuni anfratti appaiono interessanti ma ci sarebbe da lavorarci

G

Giuly

Un territorio sconosciuto che andrebbe valorizzato. Queste Domus de janas sono molto grandi, formate da più stanze dove puoi stare in piedi tranquillamente. Un vero peccato che siano abbandonate.

N

Nico80

Il luogo, quasi in abbandono, è difficile da raggiungere per chi non è della zona. Non ci sono infatti indicazioni e bisogna ricorrere a Google Maps per trovare il sentiero. All'interno il sito è rovinato da scritte a bomboletta e da altre fatte con incisioni sulle pareti dai soliti imbecilli. Siti come questo dovrebbero essere valorizzati perché ricordano la nostra storia più antica ma come al solito sono lasciati all'incuria, peccato.

A

Alberta Orrú

Bellissima visita alle Domus con passeggiata panoramica e rigenerante in mezzo ad una natura assolutamente incontaminata ....consiglio...da fare