Heraion

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Capaccio, Italy

museopaestum.beniculturali.it
Archaeological site· Monument· Tourist attraction

Heraion Reviews | Rating 2.9 out of 5 stars (8 reviews)

Heraion is located in Capaccio, Italy. Heraion is rated 2.9 out of 5 in the category archaeological site in Italy.

Address

N/A

Phone

+39 828811023

Open hours

...
Write review Claim Profile

P

Peter Herzfeldt

Die Ausgrabungen sind frei zugänglich, nur \Grundmauern\ zu sehen. Mosaiken und Reliefs vermutlich im Museum gesichert. Irgendwie fehlt der zu einem relativ großen Heiligtum gehörige Ort, in dem die Handwerker wohnten,Priester und die Pilger versorgt wurden.

E

Eduardo Nasti

Il sito antico presenta solo poche vestigia dell'antica bellezza che doveva essere del luogo sacro alla dea Hera. Tuttavia il luogo mantiene intatto un fascino e una energia di grande valenza emotiva e spirituale. Il \ Museo Narrante\ è chiuso per restauro, quando sarà completato e visitabile diventerà una altra perla da aggiungere al grande patrimonio.culturale che è Paestum

G

Gianni Fiorito

Giasone e i tutti Greci hanno sostato in questo antico ed importante tempio. Ora l'incuria e il degrado fanno da padroni, La civiltà ha dimenticato se stessa.

A

Antonella Barra

Posto meraviglioso ma ha bisogno di essere pubblicizzato e riorganizzato per le visite

C

Caterina Impagliazzo

Sito archeologico purtroppo lasciato alla incuria, difficile da raggiungere.... e da trovare! Il museo narrante è abbandonato, purtroppo ha avuto vita breve a causa degli stratipamenti del fiume.

D

Davide Moroni

Purtroppo è ancora chiuso, ma si vedono i segni di un rinnovamento in corso

F

Francesco Matrella

Piccolo museo in aperta campagna, si possono ammirare reperti della Magna Grecia, ben tenuto e ordinato.

P

Persefone Kore

Chiedo perdono all'archeologia e ai greci, ma do' parere negativo, più con la speranza che si faccia qualcosa, che per la delusione. Praticamente non l'ho visto. Ho girato intorno, cercato strade alternative, chiesto indicazioni e usato google maps, convinta di sbagliare, solo alla fine mi son resa conto che le tracce dell'Heraion erano lì buttate in pasto a sporcizia e sterpaglie. È uno sfregio alla cultura, al patrimonio e per chi bada al guadagno, anche monetario. Incrementerebbe il turismo, ed è un oltraggio se si pensa alle peripezie compiute per scoprirlo, con condizioni precarie e zone paludose, mentre oggi, che è tutto più semplice, si permette un simile degrado. Per favore chi può intervenga