Church of Saint Ephysius

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Cagliari, Italy

cagliariturismo.it
Catholic church· Archaeological site· Place of worship· Attraction· Tourist attraction

Church of Saint Ephysius Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (7 reviews)

Church of Saint Ephysius is located in Cagliari, Italy on Via Sant'Efisio, 14. Church of Saint Ephysius is rated 4.7 out of 5 in the category catholic church in Italy.

Address

Via Sant'Efisio, 14

Phone

+39 70668632

Accessibility

Wheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

S

s o

a church who deserve a visit if you ate do lucky to find it open

A

Andy Manning

Great atmosphere

S

Silvia’s Place

Bella

S

simone mura

Questa Chiesa è molto cara ai cagliaritani e vistandola capirete perché. È dedicata a Sant'Efisio e custodisce l'incredibile cammino di fede della città che ogni anno celebra il voto di ringraziamento per la liberazione dalla peste. Tu, visitatore, turista, curioso, credente o non credente, visitando questa chiesa, sentirai tutta la città che prega anche per te!

L

lucaporce

La chiesa di sant'efisio rappresenta tanto per noi cagliaritani......è sempre bello ammirarla anche di notte.

B

Bruno Matta

Bellissima chiesa monumentale nel centro storico di Cagliari. Ritrovo di tantissimi fedeli, soprattutto nel periodo di maggio alla sagra, con tantissimi gruppi folk ad accompagnare il Santo nel suo lungo pellegrinaggio

A

Andrea Argiolas

Si tratta di un luogo di devozione per i cagliaritani. Infatti la chiesa dal punto di vista artistico ed architettonico non presenta particolari pregi. E' molto semplice e con una unica navata con le cappelle laterali Presenta un grande altare marmoreo. Significativa la piazzetta antistante dove si affacciano le tipiche abitazioni del quartiere villanova. Mentre e' molto significativa invece per il valore religioso e di devozione al Santo Efisio, patrono della città. Suggestiva particolarmente durante la festa del 1 maggio giorno in cui inizia il pellegrinaggio fino a Nora, luogo del martirio del santo. E da non perdere il rientro del santo nella tarda sera del 4 maggio in una atmosfera mistica.