Patriarchal Monastery of San Domenico

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Bologna, Italy

sandomenicobologna.it
Monastery

Patriarchal Monastery of San Domenico Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Patriarchal Monastery of San Domenico is located in Bologna, Italy on P.za S. Domenico, 13. Patriarchal Monastery of San Domenico is rated 4.6 out of 5 in the category monastery in Italy.

Address

P.za S. Domenico, 13

Phone

+39 516400411

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

E

Elliot Wasow

Pretty (and not too gaudy) Catholic church

C

CHOCCY BARR

SPLENDID CATHOLIC CHURCH WITH MANY FANTASTIC FEATURES, INCLUDING ALTARPIECE, CEILINGS AND CHAPELS. THIS IS ONE OF THE BRIGHTER CHURCHES IN BOLOGNA.

S

Salvatore Di Fazio

It's a very artful place where you can find the famous Ark of Saint Dominic made by Nicola Pisano and some statuettes of Michelangelo: San Petronio (the patron saint of Bologna), a candlestic-holding angel and San Procolo (closely recalling the statue of David, made ten years later).

P

Pacugio Italy

Nel 1985 viene fondata a Bologna l’ Editrice Studio Domenicano (ESD), per la pubblicazione di opere a carattere filosofico e teologico, o riguardanti l’Ordine Domenicano. Lo Studio Filosofico nel 1990, con decreto della Congregazione romana è affiliato alla facoltà di filosofia della Pontificia Università S. Tommaso in Roma. Nel 1992 le Edizioni Studio Domenicano acquisiscono, a titolo gratuito, dal Collegio Alberoni di Piacenza la rivista “Divus Thomas”. Con decreto della Congregazione per l’Educazione cattolica del 29 marzo 2004 viene eretta la Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna, secondo le richieste della Conferenza Episcopale dell’Emilia-Romagna unitamente alla Provincia S. Domenico in Italia. Negli ambiti del convento vengono preparati adeguati locali per l’espletamento dei corsi teologici e filosofici, ai quali partecipano sia studenti religiosi, sia laici, con la possibilità di conseguire la Licenza in teologia

I

Ilona Nepovimova

Jeden z nejzajímavějších kostelů v Bologni, krásná výzdoba a poloha blízko centra

A

Adalberto Morbi

bellissima chinesa a 2 passi dal centro.

C

Claudio Cenni

Annesso alla Basilica di San Domenico, nell'omonima Piazza dove oltre all'entrata del luogo sacro, una bella colonna con la statua di San Domenico e un'altra con la statua della Vergine Maria e le arche di monaci. Da visitare l'elegante, silenzioso e affascinante chiostro

D

Domenico L. Moretti

Da visitare assolutamente, conserva il corpo di San Domenico nella famosa arca di San Domenico, in cui c'è anche una statua di Michelangelo, inoltre all'interno c'è la tomba di Re Enzo Hohenstaufen, figlio di Federico II, morto a Bologna e qui seppellito. Se venite a Bologna non potete non vederla! (PS due sabati al mese i padri domenicani organizzano visite guidate alla cella di San Domenico e alle stanze del tribunale della santa inquisizione, il frate che vi farà da guida è simpaticissimo e preparatissimo!)