Bagnara Calabra, Italy
Piazza Monte Carmelo
N/A
Il termine è errato, non si tratta di un santuario, ma è una splendida chiesa baroccheggiante, dedicata alla Madonna del Carmine. L'effigie è a mio avviso la più bella mai vista
like
La Madonna del Carmine, festeggiata il 16 luglio, viene venerata in tutta Bagnara e dintorni, con preghiere, canti dialettali voti, doni, monetine. La processione si snoda per tutto il paese con la tradizionale \fujuta \ all'uscita del Santuario e all'arrivo nelle chiese di Bagnara, davvero spettacolare e caratteristico. Durante la festa e la novena le campane vengono suonate a mano, nonostante ci siano i martelli elettrici, e producono una melodia favolosa e solenne. Lo spettacolo pirotecnico è meraviglioso, per i Bagnaresi il 16 luglio è davvero importante perché è la festa della \Rigina d'u Munti Carmelu\. Da non dimenticare è giorno 15 luglio (la \jornata\) dove la Chiesa è aperta tutto il giorno e viene cantato il Rosario dialettale e tanti altri canti della Madonna. Da andare a vedere!
Bellissima chiesa antica piccola e curatissima piena di luci la Madonna del Carmine è imponente la festa della Madonna riempie la chiesa di colori e luci da visitare
Santuario di stile barocco,sede dell'omonina arciconfraternita, resistito al terremoto del 1908, conserva una pregevole icona della Madonna del Carmine detta \La Bruna\ del XIV sec. Inoltre è custodita una bellissima e miracolosa immagine di Maria SS. del Monte Carmelo del 1856 , e incoronata dal Rev.mo Capitolo Vaticano il 16 Luglio 1891.La festa ricorre il 16 luglio di ogni anno. Annesso al Santuario il museo di arte sacra e archeologica dell'arciconfraternita .
Una chiesa bellissima. Spettacolare è la vista del paese dalla piazza
Chiesa bellissima
Molto interessante, una perla
Deli
The best companies in the category 'Deli'