Government Archaeological Museum

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Ascoli Piceno, Italy

musei.marche.beniculturali.it
Archaeological museum· Tourist attraction

Government Archaeological Museum Reviews | Rating 4.4 out of 5 stars (8 reviews)

Government Archaeological Museum is located in Ascoli Piceno, Italy on Piazza Arringo, 28. Government Archaeological Museum is rated 4.4 out of 5 in the category archaeological museum in Italy.

Address

Piazza Arringo, 28

Phone

+39 736253562

Amenities

Good for kidsToiletsNo restaurant

Accessibility

Wheelchair-accessible toilet

Open hours

...
Write review Claim Profile

G

Giuseppe Tallarico

Museo molto bello e istruttivo , unico mio errore è stato andarci fuori stagione, difatti mancavano alcune opere (rubate) o addirittura erano vandalizzate. Consiglio di installare un'illuminazione piu adeguata , e telecamere a 360 gradi in modo da sostituire la signora che ti segue sempre come un'ombra .

R

Romolo Pranzetti

Il museo archeologico statale di Ascoli Piceno deriva dalla fusione del museo civico con quello del territorio, presenta diversi reperti storici del territorio che comprende Ascoli come anche il piceno. Due le sezioni: la prima sui ritrovamenti del misterioso popolo dei Piceni, la seconda riferita alla storia romana locale.

S

stefano de angelis

Bel museo, poco conosciuto, che spiega tutto sulla civiltà dei Piceni. Reperti, monili, utensili e oggetti d'arte e artigianato. Andrebbe un pochino 'ammodernato' con più cura per le tavole didattiche, filmati e video. Comunque da visitare.

J

Jora Nuwna

Alcune traduzioni erano sbagliate ma per il resto è un bellissimo museo da visitare. Presenti sia utensili quotidiani che oggetti d'artigianato

F

Fabrizio Diletti

In corso di riallestimento ma di sicuro intetesse

N

Nadia Di Matteo

Piccolo ma proprio un bel museo, ben organizzato.

F

Fra C

Veramente da visitare, molte opere belle ma sopratutto ti fan capire la storia di questi luoghi

S

STEVE BEST

Il museo archeologico nato di recente con la fusione del museo civico con quello del territorio, presenta un'interessante collezione di reperti storici sulla storia del territorio che comprende Ascoli e tutto il Piceno, suddivisa in due sezioni: la prima più importare è quella legata ai ritrovamenti del misterioso popolo dei Piceni, la seconda legata alla storia romana del territorio. Possibilità di biglietto unico con la pinacoteca.