Artista Italiano -Il Calorismo di Negretto Giuliano - Scultore del Ferro Battuto e acciaio inox

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Montecchio Maggiore-Alte Ceccato, Italy

negrettogiuliano.it
Artist· Metalwork· Paintings store· Sculptor

Artista Italiano -Il Calorismo di Negretto Giuliano - Scultore del Ferro Battuto e acciaio inox Reviews | Rating 5 out of 5 stars (8 reviews)

Artista Italiano -Il Calorismo di Negretto Giuliano - Scultore del Ferro Battuto e acciaio inox is located in Montecchio Maggiore-Alte Ceccato, Italy on Via Ponte Guà, 1. Artista Italiano -Il Calorismo di Negretto Giuliano - Scultore del Ferro Battuto e acciaio inox is rated 5 out of 5 in the category artist in Italy.

Address

Via Ponte Guà, 1

Phone

+393483397118

Open hours

...
Write review Claim Profile

N

nicoletta ronchetti

Sono rimasta incantata, letteralmente, alla vista di una sua opera raffigurante la Piazza di Arzignano e, successivamente, di tutte le sue creazioni piccole e grandi esposte sulla bancarella ad una fiera per artigiani. Giuliano riesce a creare dei veri capolavori da pezzi di ferro battuto e acciaio, dando loro vita e un'anima attraverso il calore con esplosioni di colore meravigliose. Tutti i suoi pezzi sono unici ed irripetibili, frutto di vera pazienza, tanta passione, sacrificio, abilità e brillante fantasia. E per me è stato anche un vero piacere conoscere Giuliano. Persona d'animo delicato ed appassionato. Un vero artista sempre in ricerca...

R

roberto milan

Nonostante sia passato qualche anno … le sue opere sono sempre splendide

P

Pietro Lapiana

Ho incontrato Giuliano in un mercato dell'artigianato a Sesto (BZ) e mi ha colpito la maestria e lo stile nella lavorazione dell'acciaio, a dire poco rivoluzionaria. Ho acquistato degli splendidi crocefissi ma....ho commissionato un' opera che potesse rappresentare il mio logo aziendale, o meglio l'idea che avrebbe dovuto trasmettere la rappresentazione del logo. Dopo 4 mesi ho ricevuto la sua chiamata e sono personalmente andato a ritirare l'opera nel locale ove ha esposti altri lavori o, meglio \CAPOlavori.\ Ha colpito nel segno relativamente all'opera che avevo commissionato con a corredo un mini book nel quale ha descritto il senso dell'opera stessa che mi ha molto colpito per originalità, Cura dei particolari e lavorazione. Nel suo locale ho potuto ammirare altri capolavori e mi sono convinto che cosi tanto talento deve e dovra' avere un'attenzione maggiore, con pubblicità e mostre e con tanto successo che auguro sinceramente. Complimenti Giuliano ad majora!! Da non perdere!!!

M

Marina Mantovani

Ho avuto l' onore e il piacere di entrare nell' atelier di Giuliano Negretto attirata dalle opere possenti che vedevo esposte nei miei tragitti da Montecchio a Valdagno ...un luogo magico per le opere esposte e per come è stato dall' artista recuperato . Si respira la forza, la dedizione, la passione di un uomo! Non ho potuto non portare via con me due creazioni : una collana che con levità ineguagliabile orna il collo di mia figlia e un opera che raffigura lingue di fuoco... Il fuoco che come diceva Eraclito è un elemento distruttore e creatore .... Vi esorto visitate la mostra di questo artista, respirate la sua arte, la sua innata gentilezza e il suo delicato schernirsi ...il bello fa bene alla mente e al cuore !

F

Federico Zanatta

Non ho ancora visto il laboratorio-studio, ma ho visto alcune sue esposizioni in alcune fiere e mi piacciono i suoi lavori!! Lavoro anch' io il metallo ma non son mai riuscito a dare tanta luce e colore all' acciaio. Per chi non ha dimestichezza con la lavorazione del metallo e della colorazione con la fiamma , magari sembra facile realizzare una forma, ma non è così; alcuni pezzi son da \ colorare\ prima, altri dopo, altri non si sa come verranno xchè nella saldatura di fissaggio il colore varia , ci son tante piccole sfumature da pensare prima ancora di creare il tutto, mille passaggi da fissare in testa. Quando il lavoro finito sembra\ omogeneo e morbido\ , significa che dietro c è un sacco di lavoro e molte ore di preparazione mentale. (Il mio commento può sembrare una \ sviolinata\ ....e se la merita! So quanto impegno e dedizione c' è dietro) Complimenti!!

G

Gool gabi

Conosco Giuliano e i suoi lavori artistici da molti anni . Il suo impegno fin dai primi lavori sono stati rivolti in gran parte alla ricerca , sui materiali che usa ,sui miti che racconta con la fantasia creativa che un ottimo artista possiede. Giuliano è in possesso di una alta qualità artistica ,artigianale e manuale nel sottomettere , piegare , modellare un materiale come pochi sanno fare. Non ci rimane che ammirare le sue opere presenti rimanendo in attesa di rimanere meravigliati dalle opere future . Ne sono certo.

A

Alex

Una persona stupenda ed un posto accogliente ed originale sono le parole che meglio descrivono Giuliano ed il suo laboratorio. La passione che trasmette ai suoi lavori è semplicemente unica e coinvolgente, che ti porta ad ammirare le sue opere, spesso andando oltre l’oggetto in sè. Un artista in grado di trasformare qualcosa di freddo e grezzo in qualcosa di unico, originale e prezioso. Che dire: andate a vedere il suo laboratorio!!!!!

M

Micaela Melchioro

Conosco Giuliano da un po' di anni ormai. Sapevo della sua passione per questa forma d arte ma negli ultimi tempi ho notato che ha avuto una crescita esponenziale. Riesce con il ferro e la tecnica di lavorazione col fuoco a dare forma a vere e proprie opere d'arte! Mi stupisce di continuo!