Andria, Italy
Piazza Duomo, 25
N/A
+393383260891
Beautiful church, well worth a visit while in Andria.
like
Beautiful church with amazing crypt
Wonderful day with experience of the city and cathedral
Wow!
Dopo la scoperta della laura basiliana, (icona bizantina raffigurante la Madonna con Bambino incoronata da dodici stelle ) avvenuta nel XVI secolo all’interno di una grotta , vi fu costruita una prima chiesa intermedia e poi successivamente fu costruita anche la chiesa superiore. La tradizione vuole che nella cripta vi siano sepolte due mogli di Federico II.
Entrare qui è un viaggio mistico. Varcata la soglia ci si trova in un ambiente spoglio ed umile ma allo stesso tempo maestoso. Camminando per la navata centrale, si arriva in un grande spazio aperto, una \piazza\, un punto di ritrovo dove il celebrante raduna attorno a sé i fedeli. Bella a cripta ove son sepolte e due mogli di Federico Ii di Svevia.
In questo luogo è custodita la Sacra Spina . all'Interno è possibile visitare una cripta dove ne 44d.C s.Pietro celebrò una messa durante il suo viaggio verso Roma inoltre sempre nella cripta ci sono le tombe di Jolanda e Isabella mogli di Federico II di Svevia.
Sempre bella e originale nel suo genere.
Deli
The best companies in the category 'Deli'