Valle Giumentina

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Abbateggio, Italy

parcomajella.it
Archaeological site· Tourist attraction· Historical place

Valle Giumentina Reviews | Rating 4.7 out of 5 stars (8 reviews)

Valle Giumentina is located in Abbateggio, Italy on Parco Nazionale della Majella, Abbatteggio. Valle Giumentina is rated 4.7 out of 5 in the category archaeological site in Italy.

Address

Parco Nazionale della Majella, Abbatteggio

Phone

+39 85922343

Open hours

...
Write review Claim Profile

I

Irene Marfoli G.

Anche se il primo tratto è un po' assolato, la Valle Giumentina è una passeggiata molto avventurosa ma non adatta per passeggini o carrozzine. È stata un esperienza bellissima e con me è venuto anche il mio cagnolino ma sta a a voi la scelta di portare il vostro amico a quattro zampe. La passeggiata è ripida ma fattibile

A

Angelo S.

Distese d'erba incontaminate, freschi boschi, corsi d'acqua e pareti di roccia imponenti. La valle Giumentina oltre ad offrire la possibilità di fare bellissime escursioni e di raggiungere luoghi mistici (vedi i vari eremi di Celestino V) mette a contatto l'uomo con la natura e la ricca fauna presente nel parco. Sicuramente uno dei luoghi più interessanti da visitare.

A

Alfredo Porziella

Sentiero ad anello valle giumentina: sfortunatamente non ho visto neanche un tholos (casette di pietra) in piedi , tutti tristi cumuli , tranne quelli del museo del paleolitico . percoso semplice e di breve durata , bei parsaggi , c'è anche una deviazione per l'eremo di san bartolomeo , dove è possibile vederlo dall'alto . Consiglio di scaricare l App dei sentieri majella

N

Nico Guerrini

Una bella passeggiata, ad anello. Peccato che l'ecomuseo sia chiuso proprio in una stagione così affollata

M

maria cristina Tamburini

Sendida natura ricca di storia

P

paolo a.l.

Neve e profumo di menta.... eremita e buon cibo... top

E

Enrico Sabatini

Situata nel territorio di Abbateggio, la Valle Giumentina è frequentata da turisti e abitanti della zona. Famosa, oltre che per la sua bellezza, per gli scavi archeologici e per i ritrovamenti di fossili. Nel suo contesto vi è un Ecomuseo del Paleolitico dove vengono riproposti i Tholos con descrizioni didattiche.

M

Maria Mafalda

Paesaggi incantevoli....si ha la sensazione di essere parte di un quadro